1. Premessa

“Prodriveitalia.com” di prioprietà di “Prodrive Italia Srl, con sede legale in Via Nazario Sauro 22, Orbassano 10043 (TO), Italia, C.F. 11936940011.

Per richiedere informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti sia tramite e-mail al seguente indirizzo info@prodriveitalia.com, sia telefonicamente al numero 011 0269390.

Prodriveitalia.com è un sito internet con l'obiettivo di facilitare le vendite e gli acquisti di veicoli usati tra privati e non, mettendo a disposizione dei visitatori: il sito internet, servizi automotive con personale dedicato e qualificato.

L’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione e l’assunzione di determinati impegni da parte dei clienti: 

Tutti i servizi offerti da Prodriveitalia.com, disponibili in ogni momento sul sito e nelle sedi fisiche, sono assoggettati al rispetto dei seguenti Termini e Condizioni e si riserva la facoltà di modificarli, segnalando ai clienti le modifiche.

Inoltre, Prodriveitalia.com avrà piena facoltà di modificare, sospendere o cessare, in tutto o in parte, i servizi offerti.

Fai riferimento alla nostra Privacy policy di trattamento dati all’indirizzo https://cambiomarcia.com/privacy punti 2 e 3.

2. Definizioni

“Cliente” è il soggetto che intende usufruire di un qualsiasi servizio fornito da Prodrive Italia Srl.

“Acquirente”, è il soggetto che intende acquistare un veicolo usato attraverso i servizi forniti da Prodrive Italia Sr.l 

“Venditore”, è il soggetto che intende vendere un veicolo usato attraverso i servizi forniti da Prodrive Italia Srl.

“Veicolo” si riferisce a qualsiasi automezzo targato: motocicletta, velivolo, imbarcazione che venga pubblicato sul sito web www.prodriveitalia.com, nel suo insieme ed in relazione ai singoli pezzi che lo compongono.

Lo "Stato d'Uso" si riferisce all'incontro tra il venditore ed il consulente Prodrive Italia al fine di controllare il veicolo, fornendo un resoconto dettagliato sulle condizioni e sugli aspetti tecnici del veicolo stesso.

I servizi di Prodriveitalia.com sono destinati a Clienti maggiorenni: se il cliente richiede servizi in nome e per conto di un soggetto giuridico e di terzi, con l’accettazione delle presenti condizioni generali, dichiara, sotto la propria responsabilità, di avere i necessari poteri di rappresentanza.

3. Vendere con Prodrive Italia

Per mettere un veicolo in vendita con Prodrive Italia Srl tramite tutte le piattaforme da lei utilizzate, il Venditore deve dichiarare di avere la disponibilità fisica del veicolo da vendere, di avere il potere di trasferirne la proprietà, che il veicolo è libero da vincoli e pesi o che, comunque, la loro presenza venga comunicata a Prodrive Italia, che effettuerà verifica con accertatore ufficiale, tramite visura in sede di passaggio di proprietà la mancanza di essi.

Prodrive Italia al fine di potenziare la vendita delle auto, utilizza piattaforme premium che rimangono a titolo gratuito per il cliente 

Verrà richiesto di fornire le informazioni di base sul veicolo, tra cui Marca, Modello, Anno, Allestimento, Chilometraggio, Manutenzione, stato di usura e qualsiasi altra informazioni utile alla valutazione in fase di Stato d'uso. Qualsiasi successiva variazione dalle condizioni di stato d'uso, dovrà essere comunicata tempestivamente, pena mancanza di un punto fondamentale del contratto, dal venditore direttamente a Prodrive Italia.

Il Venditore accetta e riconosce che qualora fornisca a Prodrive Italia informazioni false, incomplete o inesatte, non solo relativamente al veicolo, ma anche informazioni personali rilevanti al fine del valido instaurarsi del rapporto, qualsiasi accordo raggiunto tra il Venditore e Prodrive Italia dovrà considerarsi nullo e inefficace ed il Venditore sarà responsabile per il risarcimento a Prodrive Italia di eventuali costi sostenuti, perdite o danni derivanti da informazioni false, incomplete o inesatte.

4 - La valutazione

Verrà comunicata al Cliente, telefonicamente o tramite altri canali elettronici e/o informatici o di persona da un collaboratore di Prodrive Italia (Mail, SMS, Facebook, App, Chat, ecc..), la valutazione del veicolo.

Ogni valutazione viene effettuata in modo professionale, basandosi su informazioni e ricerche di mercato in tempo reale.

La presa in carico del veicolo tramite lo stato d'uso comporta l’accettazione, tramite firma del cliente, dei presenti “Termini e Condizioni” e Servizi di vendita.

4.1 Presa in carico 

Il Cliente che ha prenotato l'appuntamento, tramite sito o contatti, si rende disponibile a mettere a disposizione il veicolo accuratamente pulito (interno ed esterno) ad un consulente Prodrive Italia.

L’ispezione del veicolo prevede:

  1. Verifica documentazione;

  2. Visione estetica dell'auto;

  3. Test Drive;

  4. Servizio fotografico professionale

  5. Controllo tecnico preventivo;

La visita potrà durare da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore.

Questa procedura è obbligatoria per qualsiasi veicolo voglia essere venduto tramite i servizi di Prodrive Italia SRL. 

logo_icona_NERO.png

ORGOGLIOSI DI GUIDARE, INSIEME

© 2020 | Prodrive Italia S.r.l. | P.Iva 11936940011 | Cap. Soc. 10.000.00 € I.V.

Termini & Condizioni